Riparazioni rapide e impeccabili

Professionalità ed esperienza

La Carrozzeria Nova di Villanova di Castenaso è strutturata in reparti distinti, dedicati ognuno alle varie fasi della riparazione, verniciatura e finitura, tra i quali vige un legame di continuità reso possibile da una meticolosa organizzazione. Per rendere più efficienti e rapide le operazioni di tutto il personale, il reparto amministrativo è separato da quello operativo, con un'area dedicata interamente all'accoglienza dei clienti. La carrozzeria per auto dispone di reparti per lavori di lattoneria, di preparazione e verniciatura e di finitura, garantendo a ogni cliente lavori caratterizzati dai più elevati standard qualitativi.
Pur innovando costantemente le lavorazioni per fornire risposte al passo con un mercato sempre più esigente, lo staff della Carrozzeria Nova esegue una lavorazione artigianale scrupolosa, per interventi sempre più accurati negli ampi locali di cui l’azienda dispone. Tale filosofia e dedizione al proprio lavoro hanno consentito alla carrozzeria di affermarsi nel corso degli anni come punto di riferimento in provincia di Bologna.
Contatta l'officina per richiedere informazioni senza impegno e preventivi gratuiti.

Tecnologie avanzate e prodotti di qualità

L'autocarrozzeria lavora nel pieno rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza per garantire un servizio di alto livello, con tecnologie avanzate e prodotti certificati per le riparazioni auto. 

L'azienda offre soluzioni complete per porre rimedio ad ammaccature, graffi e danneggiamenti, scongiurando la formazione di ruggine sulla carrozzeria, deleteria oltre ad essere antiestetica. Potete rivolgervi alla Carrozzeria Nova anche nel caso di danni successivi a fenomeni atmosferici improvvisi come la grandine o nel caso di piccoli e grandi atti vandalici. Lo staff professionale interverrà con lavorazioni rapide ed economiche, sempre eseguite a regola d’arte.

Lattoneria

Il reparto dedicato ai lavori di lattoneria provvede alla lavorazione o sostituzione delle parti dell'auto danneggiate. Tale fase può essere considerata il perno delle lavorazioni relative al rispristino dell’estetica e della funzionalità dei veicoli.

In questo settore operano due dipendenti e un socio. La specializzazione di lattoniere richiede grande esperienza e un'abilità fuori dal comune, basandosi su operazioni manuali che sconfinano nell'artigianalità. 

La zona, nella quale lavorano collaboratori specializzati, comprende: 1 banco elettronico di riscontro, 4 sollevatori, 2 banchi di riscontro scocche universali, il tutto in un ambiente rigorosamente pulito e ordinato per una riuscita impeccabile delle operazioni. La carrozzeria si impegna a selezionare la migliore attrezzatura offerta dal mercato, in modo da portare a termine lavori accurati, precisi e sempre soddisfacenti.

Verniciatura

Alla lattoneria segue la verniciatura dell’auto, che viene effettuata meticolosamente all’interno dei locali dell'officina, per rendere tutte le superfici come nuove, resistenti alla corrosione e all’usura del tempo. Il personale specializzato sarà in grado di provvedere alla verniciatura della vostra auto esaltandone le caratteristiche estetiche, ricorrendo ai migliori prodotti disponibili sul mercato, dal ridotto impatto ambientale e un’ottima resistenza agli stress come graffi o abrasioni.

Lo staff utilizza vernice ad acqua fornita dalla ditta Du Pont, nonché attrezzature tecnologicamente avanzate e controllate periodicamente da tecnici specializzati. In questo reparto, nel quale lavorano un dipendente e un socio, vengono impiegati: 1 forno, 1 piano aspirante, 1 box tintometro e 1 micrometro.

Lavaggio e Lucidatura

Nella fase conclusiva l’auto passa in finitura per il lavaggio e lucidatura, per poi essere esaminata con scrupolosi controlli finali. In questa fase lavorano un responsabile e un team affiatato di aiutanti esperti nel campo dell'autocarrozzeria. Grazie all'impiego di strumentazione tecnologica, ma soprattutto di un'esperto sguardo clinico, l’auto è monitorata dal responsabile di reparto prima di essere definitivamente verificata in toto alla fine del ciclo di riparazione da un operatore qualificato. La riconsegna dell’autovettura avviene in uno spazio dedicato, in cui il cliente verrà reso consapevole in modo dettagliato degli interventi effettuati per rimettere a nuovo la propria vettura.
Torna su